Web Design, Marketing
Cesare Vicentini

Introduzione

Cesare Vicentini è un brand di lusso che riflette un senso di eleganza iconica, concentrandosi su materiali di alta qualità e design sofisticato. Abbiamo realizzato un e-commerce dal design sofisticato e studiato una strategia di marketing efficace per il posizionamento del brand.

Attività

Siamo partiti dalla progettazione dell’esperienza d’uso del sito, identificando il flusso di navigazione ottimale per l’acquisto dei prodotti.

Successivamente abbiamo identificato le caratteristiche dei prodotti per sviluppare un sistema di elementi visivi chiaro e distintivo, in linea con i valori del brand.

Progettazione

Lo sviluppo di un wireframe ci ha permesso di validare i flussi di navigazione e di realizzare un sistema di acquisto semplice ed intuitivo per l’utente finale. Il design è stato progettato per avere un’esperienza d’acquisto ottimale sia desktop che su mobile.

Sviluppo

Lo sviluppo della piattaforma e-commerce è stato realizzato utilizzando il CMS WordPress. Sono stati definiti due flussi di lavoro distinti tra frontend e backend. L’obiettivo principale è stato quello di realizzare una piattaforma di vendita online estremamente flessibile e di facile gestione da parte del cliente finale.

Risultati

Attraverso un’approfondita ricerca di mercato è stato possibile individuare le azioni necessarie per comunicare in maniera efficace e coerente con il target di riferimento. Il sito e-commerce è diventato il canale principale del brand per le vendite e per il proprio posizionamento sui canali digitali.

Prossimo progetto
Marketing, Strategy
Barilla #Carbonaraday