Branding
Duedilatte

Introduzione

Duedilatte si occupa di tecnologie applicate al Tessile sostenibile. Classificata terza nella categoria “Innovative Made in Italy” per Unicredit StartLab, la startup opera nel settore dell’economia circolare, in particolare realizza in Italia filati e tessuti innovativi partendo dagli aminoacidi proteici derivati dalla Caseina estratta dal Latte di fibre e filati prodotti dal latte. Abbiamo effettuato un restyling del marchio e realizzato la brand identity.

Logo

Il Nuovo marchio Duedilatte è studiato per essere modulare e versatile nella sua disposizione, sia orizzontale che verticale. Particolare attenzione è stata posta anche nella struttura del marchio all’interno del quadrato, per poter così essere sfruttato in modo iconico su tutte le applicazioni per prodotti tessili.

Tipografia

La scelta tipografica è basata su un font capace di rendere il font compatto e ricordare, nel ritmo dei sui spazi vuoti e pieni, la stessa struttura del marchio.

Identità coordinata

Abbiamo realizzato un sistema di elementi visivi e li abbiamo definito le linee guida per lo sviluppo dell’identità coordinata. Il nostro obiettivo è stato quello di trasmettere un messaggio di solidità e coerenza dell’azienda.

Risultati

Lo sviluppo dell’identità coordinata ha permesso al brand di esprimere correttamente i propri valori e di comunicare un messaggio di coerenza e solidità aziendale.

Prossimo progetto
Web Design
Murakami